La mission

La mission attuale dei volontari dell'IPF sez. Gilberto Perri è la realizzazione del Centro di Aggregazione Giovanile, Asilo sociale, Centro di Protezione Civile, Incubatore d'impresa sociale e Centro di socialità che attualmente è in costruzione appunto in località Concessa di Catona. In mezzo a tante difficoltà infatti, contiunuando ad assistere le famiglie, stiamo cercando di costruire il "nido" che possa dare ristoro a quanti ne hanno bisogno. 

L'obiettivo quindi è riuscire a creare un luogo di aggregazione che possa dare ristoro e aiuto a tutti coloro che necessitano dei beni primari, oppressi da questi tempi di crisi e depressione economica.

1. Centro di Aggregazione Giovanile: Dove tutti i giovani possano incontrarsi con uno spirito cristiano per condividere le proprie aspirazioni ed esigenze trovando l'aiuto di persone con più esperienza che possano indirizzarle nella vita di tutti i giorni e nell'inserimento sociale e lavorativo;
2. Asilo sociale: Nel quale le famiglie bisognose possano fare crescere i propri figli a condizioni agevolate secondo i principi educativi tipici dell'amore cristiano con l'indirizzo di personale altamente qualificato in un ambiente sano e salutare;
3. Centro di Protezione Civile: Per dare la possibilità ai nostri volontari della protezione civile di avere una sede strategica territorialmente, al centro della provincia di Reggio Calabria,  da dove coordinare le attività nei casi di bisogno;
4. Incubatore di impresa sociale: Come strumento indispensabile per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la costituzione di cooperative sociali che saranno ospitate presso la struttura e tutorate da personale specializzato fino alla loro autonomia getionale ed operativa secondo il modello perfetto insegnatoci dal fondatore Dott. Gilberto Perri.
5. Centro di socialità: Cioè un luogo dove la persona o famiglia bisognosa possa trovare non solo ogni tipo di supporto logistico per far fronte alle proprie necessità (cibo, vestiario, beni di prima necessità) ma possa incontrare altre persone con le quali condividere la vita di tutti i giorni il tutto animato dallo spirito cristiano che è caratterizzato dall'amore. Il centro di socialità è più di un centro sociale proprio perchè permette a chi è aiutato di diventare volontario per aiutare a sua volta contribuendo come un unico organismo allo sviluppo globale. 

Invitiamo tutti coloro che volessero toccare con mano quello che noi volontari viviamo a venire presso la nostra sede, svincolo Campo Calabro prima rotatoria terza uscita.


Il Progetto