Nel bene del tuo prossimo, c'è il tuo bene!- Gilberto Perri

La sezione zonale IPF 289 "Gilberto Perri" nata nel 2009, oggi è collocata in località Concessa di Catona RC (svincolo autostradale di Campo Calabro) dalla necessità di applicare anche in questo territorio la Santa Parola di Gesù Cristo attraverso le opere sociali di aiuto e soccorso ai bisognosi per come è scritto: “Siate luce e sale del mondo”.

gil_grigio

Perchè il nome

"Gilberto Perri?"

 

Oggi più che mai la nostra società ha bisogno di imitare la fede di uomini che hanno incarnato nella loro vita la Parola di Dio mettendola in pratica attraveso opere concrete di amore.

Continua a leggere
0
Persone ogni anno ricevono il nostro sostegno alimentare
0
Persone fruiscono della nostra mensa sociale
0
Percorsi di reinserimento sociale delle persone sottoposte a misure penali (dal 2016)
0
Giovani fruiscono del nostro Centro di Aggregazione Giovanile

Cofinanziato con il contributo dell'Unione Europea

Progetto Time For Change

Obiettivo principale del progetto è la riduzione delle disuguaglianze nel territorio periferico reggino, il potenziamento e la promozione dell'inclusione sociale delle categorie sociali più fragili, che diversamente rischiano di vivere ai margini della società, con minori opportunità di accesso ai diritti.
Importo del progetto: € 99.432,40

  • Ascolto/Informazione/Orientamento online
  • Consulenza Giuridica e Legale
  • Sostegno Psicologico
  • Banca del Tempo
  • Servizio Distribuzione Pacchi Alimentari
  • Servizio Mensa Sociale
  • Accoglienza Temporanea Notturna
  • Assistenza Infermieristica a Domicilio
  • Servizio O.S.S. a Domicilio
  • Consulenze Specialistiche di Fisioterapia

Progetto RecupED.net

La Mission

In questi tempi di crisi e depressione economica la nostra mission è riuscire a creare un luogo di aggregazione dove la persona o famiglia bisognosa possa ricevere ristoro e aiuto per tutti i beni primari di cui necessita. 

Continua a leggere

Raccolta Fondi

Le persone che si rivolgono alla nostra struttura aumentano sempre di più. L’emergenza sanitaria ha lasciato ancora più sole tante famiglie, tante persone che non hanno una casa. Per loro la vita adesso è più complicata. Per far fronte a questa richiesta maggiore, organizziamo raccolte fondi ed alimentari.

Continua a leggere

Progetti

Il nostri progetti si basano su una metodologia fondata sul rendere protagonisti del processo di inclusione tutti i soggetti che vivono nel territorio di riferimento: giovani, soggetti svantaggiati, socialmente più fragili e vulnerabili, contribuendo alla crescita della resilienza della comunità. 

Continua a leggere

Happy Time Animazione

Happy Time Animazione è un gruppo di volontari che offrono servizi di intrattenimento ed animazione per raccogliere fondi utili alla costruzione del Centro di Aggregazione Giovanile e Protezione Civile.

Continua a leggere

Centro di Aggregazione Giovanile

Nel mese di Giugno del 2016 è stato completato il progetto del Centro di Aggregazione Giovanile finanziato dalla Regione Calabria. All'interno vi sono diverse sale conferenze, uffici e laboratori.

Continua a leggere

Emergenza Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha colpito le famiglie più vulnerabili e rafforzato le diseguaglianze sociali. Non abbassare la guardia.

Continua a leggere

CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI - ANNO 2022

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da ISTITUTO PER LA FAMIGLIA SEZ.289 GILBERTO PERRI