Chi Siamo


La sezione zonale IPF 289 "Gilberto Perri" nata nel 2009, oggi è collocata in località Concessa di Catona RC (svincolo autostradale di Campo Calabro) dalla necessità di applicare anche in questo territorio la Santa Parola di Gesù Cristo attraverso le opere sociali di aiuto e soccorso ai bisognosi per come è scritto: “ Siate luce e sale del mondo”.
La prosecuzione progenica del Santo ministerio del Fondatore Gilberto Perri si realizza secondo il mandato anche in questi territori della nostra città dando luogo ad uno sviluppo ulteriore della missione cristiana attraverso figli che, imitando il padre, hanno il desiderio di aiutare i meno fortunati della nostra società.
I figli spirituali dell'apostolo Gilberto Perri, infatti, oggi operano in tre luoghi della città, Catona, Gallico e San Cristoforo dando vita ad un enorme sviluppo sul territorio delle attività di volontariato.
 

Se prima a Reggio Calabria c'era una sola mensa IPF, una sola sede, un solo riferimento, oggi ce ne sono 3 perfettamente operative e funzionali che assistono e curano un numero sempre maggiore di famiglie in difficoltà.

Il seme piantato dall'apostolo Gilberto Perri si è moltiplicato e sta portando molto frutto.

Perchè il nome "Gilberto Perri"? Per mantenere vivo il ricordo del fondatore ed ideatore dell' Istituto Per la Famiglia Gilberto Perri, affinchè anche le nuove generazioni possano conoscere, attraverso le opere compiute, la fede e l'amore che hanno caratterizzato questo grande uomo di Dio, apostolo di Gesù Cristo, sempre pronto all'aiuto e al soccorso degli ultimi della società. La nostra azione si riferisce e si riferirà sempre a questo meraviglioso esempio di uomo che ha manifestato praticamente le opere caritatevoli di Gesù Cristo. Oggi più che mai la nostra società ha bisogno di imitare la fede di uomini che hanno incarnato nella loro vita la Parola di Dio mettendola in pratica attraveso opere concrete di amore.